La Primavera si traveste da inverno

Tiscali Notizie INTERNO

L'afflusso di correnti artiche verso il Mediterraneo centrale che sta caratterizzando l'avvio della settimana proseguirà anche nei prossimi giorni e fino a mercoledì continuerà ad alimentare una vasta area depressionaria che coinvolgerà anche l'Italia. Sullo Stivale dovremo quindi aspettarci condizioni di instabilità martedì al Centro-Nord, con nuove occasioni per nevicate a quote decisamente insolite per il periodo, a tratti fino in collina. (Tiscali Notizie)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

In termini di fenomeni, al mattino avremo qualche pioggia in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Campania ma poi nel corso della giornata, e in modo particolare nelle ore centrali tra tarda mattinata e pomeriggio, le piogge si estenderanno a tutto il Centro Italia e saranno localmente intense su Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Campania e Abruzzo, estendendosi anche alla Calabria tirrenica. (Salernonotizie.it)

Data la persisstenza di un ciclone artico in atto, nelle prossime ore è prevista ancora tanta pioggia e neve a bassa quota. (Corriere della Sera)

Meteo: 1° Maggio in salvo dopo freddo e pioggia?

Le fredde correnti polari, protagoniste del tempo in Italia degli ultimi giorni, sembrano già avere i giorni contati. Come già visto nei precedenti editoriali, il freddo comincia pian piano a ritirarsi verso le latitudini settentrionali già a partire da venerdì, ovvero subito dopo la festa della liberazione. (Meteo Italia)

stop al freddo fuori stagione ore 20:56 (3bmeteo)

Nevica ancora in vetta al Mottarone, la montagna più importante tra le province di Novara e del VCO. La nevicata è cominciata questa mattina e in vetta è proseguita per tutto il giorno fino alla tarda serata. (MeteoWeb)