Linus: "La corsa Champions della Juve mi preoccupa"

Bianconera News SPORT

Linus: "La corsa Champions della Juve mi preoccupa" Linus, noto tifoso juventino e speaker di Radio DeeJay, ha palesato le proprie preoccupazioni riguardo la corsa Champions dei bianconeri: "L'Atalanta deve ancora recuperare una partita contro la Fiorentina e se vincesse scavalcherebbe la Roma, rendendo decisamente più complicata la strada dei bianconeri che, non dimentichiamolo, devono ancora giocare sia contro i giallorossi che contro il Bologna, in tutta onestà questa corsa alla Champions mi sembra tutt'altro che chiusa. (Bianconera News)

Ne parlano anche altre testate

TORINO — Il Milan è ufficialmente qualificato alla Champions League grazie al Napoli, che ha fermato la Roma. Da tre mesi viaggia alla media di un punto a partita e nel lasso di campionato che va da quel fatale 1-1 con l’Empoli a oggi (tredici partite) è quintultima in classifica: di peggio hanno fatto solamente Udinese, Frosinone, Sassuolo e Salernitana. (la Repubblica)

Champions League Juve, ecco cosa cambia per i bianconeri dopo i pareggi delle dirette concorrenti. La situazione Cosa manca quindi ai bianconeri per la qualificazione aritmetica in Champions League? Ad oggi servono 5 punti in 4 gare, ma potrebbero bastarne anche meno andando a vincere domenica sera all’Olimpico con i giallorossi. (Juventus News 24)

Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League. La certezza matematica per la squadra di Pioli è arrivata senza giocare, grazie ai risultati di ieri. (Il Milanista)

SERIE Con il Milan che si è aggiunto aritmeticamente all'Inter tra le già qualificate per la prossima Champions League, sono rimaste quattro squadre, forse cinque, a giocarsi i rimanenti tre posti. La classifica dice che tra la Juventus terza e la Lazio settima ci sono dieci punti, mentre la Fiorentina e il Napoli, staccate di cinque lunghezze dai biancocelesti, paiono ormai tagliate fuori. (Sport Mediaset)

I colleghi de "La Repubblica" fanno il punto sulla quota Champions, e su quanti punti mancano alla Juventus per qualificarsi matematicamente alla prossima edizione del torneo. La quota Champions, alla luce dei risultati dell'ultimo turno di Serie A, è a 70 punti, e dunque ne mancano 5 ai bianconeri per centrare il traguardo. (Tutto Juve)

Significa che il terzo posto resta blindato (la squadra di Thiago Motta battendo l’Udinese avrebbe potuto agganciare la Juventus) e la Champions adesso è ancora un po’ più vicina rispetto a sabato sera. (La Gazzetta dello Sport)