Rivalutazione partecipazioni e terreni, scadenza 30 giugno e nuovi chiarimenti AdE

Informazione Fiscale ECONOMIA

Rivalutazione partecipazione e terreni, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. Oltre a fare una panoramica su regole e date di riferimento per il 2021, con la circolare numero 1 del 22 gennaio 2022 l’Agenzia delle Entrate mette insieme una serie di chiarimenti forniti nel tempo.

Con la circolare numero 1 del 2022, l’Agenzia delle Entrate prima di tutto riepiloga le ultime date di scadenza che riguardano la rivalutazione di partecipazioni e terreni. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Come è dato vedere, quindi, in entrambi i casi, sono già decorsi i sudditi termini; pertanto, i 730 anteriori al 2015 possono già essere buttati. Di qui è naturale chiedersi: quando si possono buttare i vecchi 730? (La Legge per Tutti)

Gli articoli 5 e 7 della legge 28 dicembre 2001, n. 448 (legge finanziaria per il 2002) hanno introdotto la possibilità per i contribuenti che detenevano alla data del 1° gennaio 2002 titoli, quote o diritti, non negoziati in mercati regolamentati, nonché terreni edificabili e con destinazione agricola, di rideterminare il loro costo o valore di acquisto alla predetta data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

In base a quanto spiegato dall’Amministrazione finanziaria, i requisiti che devono essere soddisfatti sono dunque i seguenti:. l’operazione deve integrare , completare o rendere possibile l’operazione principale;. (Informazione Fiscale)

Potrebbe interessarti anche:. Saldo IVA 2019: la scadenza del 16 settembre e i nuovi criteri di rateazione. A cura di Danilo Sciuto. Lunedì 25 gennaio 2021 Come va compilata la dichiarazione IVA 2021 dai contribuenti che hanno sfruttato le agevolazioni sui versamenti per l'emergenza da CoronaVirus? (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Modello 730 persone decedute entro il 23.07.2020. Gli eredi di una persona deceduta nel 2019 o entro il 23 luglio 2020 possono presentare il Modello 730 per suo conto:. Credito fiscale vantato dal defunto. (La Legge per Tutti)

Sotto la voce "istanze" si trova anche la “guida all’utilizzo”. In Abruzzo, Campania, Liguria, Toscana e Lombardia è partita la sperimentazione del nuovo servizio "Consegna documenti e istanze", disponibile dalla propria area autenticata del sito www. (Ratio Quotidiano)