Carica virale troppo bassa nei test di mamma e suocera del 'paziente zero' per isolare la variante

CasertaNews SALUTE

Entrambe le donne, che sono positive al Covid-19, stanno bene anche se non è stato possibile accertare se anche loro siano state colpite dalla nuova variante.

Buone notizie, intanto, giungono anche dal terzo giro di tamponi effettuato sui compagni di classe.

Papà, mamma e 2 figli positivi alla variante sudafricana Omicron, mentre non è stato possibile sequenziare i test della mamma e della suocera del ‘paziente zero’ in quanto la carica virale era troppo bassa. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. (Invezz)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Intanto dal Sudafrica, dove la variante è stata identificata per la prima volta arrivano segnali positivi, almeno in termini di impatto sulla salute: «i sintomi dati dalla nuova versione del coronavirus sono molto lievi. (Farmacista33)

Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. (Cosenzachannel.it)

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)