Msf,60% ha disagio mentale da migrazione

Tuttosport SALUTE

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Il disagio mentale associato all'esperienza migratoria è un fenomeno "sempre più preoccupante". L'allarme è lanciato da un rapporto di Medici senza frontiere ('Traumi ignorati'), pubblicato oggi, su dati raccolti in vari Centri ... (Tuttosport)

Su altri giornali

Il disagio mentale associato all'esperienza migratoria è un fenomeno "sempre più preoccupante". (Intelligonews)

A incidere sulle sofferenze sono i traumi vissuti prima e dopo il viaggio. Presentato a Roma il rapporto Traumi ignorati di Medici senza frontiere. (Redattore Sociale)

È allarmante l'analisi di Medici Senza Frontiere sulle condizioni dei migranti dopo la lunga traversata pericolosa che li porta in Occidente. Il 60% di loro presenterebbe infatti “disagi mentali” a causa del trauma da viaggio subito. (Wall Street Italia)

L'allarme è lanciato da un rapporto di Medicisenza frontiere ('Traumi ignorati'), pubblicato oggi, su datiraccolti in vari Centri di ... (euronews)

Tra i 199 pazienti direttamente presi in carico da MSF nei CAS di Ragusa, il 42% presentava disturbi compatibili con il disordine da stress post traumatico (PTSD) seguito dal 27% affetto da disturbi dovuti all'ansia. (Quotidiano Sanità)

Partendo da un'analisi dei bisogni e dei servizi esistenti, MSF, che da anni fornisce ... (Impronta Unika)