Piazza Affari tenta di reagire: Ftse Mib vira in positivo, in rally FCA e Leonardo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dopo un avvio in deciso ribasso l’indice Ftse Mib ha cercato di reagire e a metà giornata segna un +0,15% muovendosi in area 19.114 punti, sostenuta dai rialzi di Pirelli e Stmicroelectronics che avanzano di oltre 2 punti percentuali.

Segno meno ancora per ENI (-0,57% a 6,30 euro) che in mattinata aveva toccato i nuovi minimi pluriennali a 6,192 euro.

Piazza Affari si muove appena sopra la parità, dopo aver progressivamente ridotto le perdite nel corso della mattina. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Dopo avere sfiorato il baratro, Piazza Affari stupisce e adesso sembra pronta per una nuova fase positiva. Perché con la seduta del 2 ottobre Piazza Affari ha iniziato un potente recupero che l’ha portata a salire per sette sedute consecutive. (Proiezioni di Borsa)

Gli analisti di Equita Sim hanno promosso a Buy il titolo Pirelli grazie ai migliori volumi registrati. Finale di ottava spumeggiante per Piazza Affari che ha trovato sponda in buoni riscontri dall’earning season europea. (Finanzaonline.com)

La Borsa Italiana Oggi, 23 ottobre 2020, inizia la seduta in positivo all’indomani del nuovo confronto Trump – Biden, in scia dei progressi dal fronte vaccino e in attesa del giudizio da parte dell’agenzia S&P sul nostro merito di credito. (Money.it)

Confluiscono nel calcolo delle PNC tutte le operazioni effettuate nei sopracitati strumenti finanziari, anche eseguite all’estero e/o fuori mercato. Saipem conquista il secondo gradino più alto del podio con 8 PNC pari al 7,64% del capitale. (Finanzaonline.com)

Come al solito si procederà per step, ma nel caso che oggi verrà confermato il rialzo eventuale quali sono i titoli di Piazza Affari con i quali cavalcare il probabile rialzo di un mese che sembra alle porte? Saipem, comprare a mercato con stop loss a 1,39 e primo target fra 1,56 e 1,67/1,78. (Proiezioni di Borsa)

Confapi Napoli - conclude - è pronta, se non ci saranno chiari programmi e prese di responsabilità a tutti i livelli, a scendere in piazza. Ci sono due striscioni in cima a un corteo: "tu ci chiudi e tu ci paghi", e poi "contro De Luca". (Yahoo Finanza)