F1 - Ferrari, Sprint Race cruciale: obiettivo Red Bull a Shanghai

FUNOANALISITECNICA SPORT

Quinta tappa della stagione 2024 anche per la Ferrari, che in Cina dovrà affrontare come tutti gli altri, e per la prima volta quest’anno, il nuovo format riguardante la Sprint Race. Rispetto al recentissimo passato, avremo ancora una sola ora di prove libere venerdì mattina, seguita nel pomeriggio dalle qualifiche Sprint (e introduzione parco chiuso), che determineranno appunto la griglia di partenza della mini race del sabato mattina. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. (Sky Sport)

Arrivano importanti aggiornamenti sulla situazione legata allo stadio Diego Armando Maradona. Le ultime sul dossier dell’UEFA. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A cinque anni di distanza dall'ultima volta, e dopo quattro edizioni saltate, il GP Cina è pronto a tornare in calendario: sarà come correre su una pista nuova, con l'imprevedibilità che verrà aumentata dal nuovo format della sprint al debutto proprio a Shanghai (Autosprint.it)

Il Circus tornerà a gareggiare sul circuito di Shanghai a cinque anni di distanza dall'ultima volta, che fu nel 2019. La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. (Quotidiano Sportivo)

Alla vigilia del week end si riparte da un quadro di competitività registrato a Suzuka decisamente positivo per le Ferrari. (Autosprint.it)

Albon, Russell e Zhou hanno scelto di utilizzare dei caschi molto particolari per il Gran Premio della Cina. Quello del thailandese raffigura un panda, il britannico ha voluto omaggiare il calendario cinese, mentre il pilota di casa la città di Shanghai. (Sky Sport)