Non va a scuola perché i compagni non si vaccinano

Stadio24.com SALUTE

Si è risolta così la vicenda della bimba di 6 anni di Greve in Chianti (Firenze) affetta da immunodeficienza, che da lunedì scorso aveva dovuto smettere di frequentare le lezioni per evitare di contrarre malattie. Oggi, nonostante la parziale sordità a ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri media

Greve in Chianti, 29 gennaio 2016 - «Laddove non arriva il buonsenso dovrebbe arrivare l'obbligo di legge». (La Nazione)

FIRENZE – Al fine di ridurre al massimo il rischio di contatto con focolai di infezione, la bambina cambierà scuola, dato che nella sua vecchia classe ci sono troppi bambini non vaccinati. (Firenze Post)

GREVE IN CHIANTI — Lia ha un'immunodeficienza scatenata da un'encefalite e deve evitare il contatto con focolai di infezione e con bambini non sottoposti a vaccinazione. (Toscana Media News)

La bambina di Greve in Chianti, affetta da immunodeficienza scatenata da un'encefalite che la colpì gravemente all'età di 2 anni, può ridurre al minimo il rischio di un contagio in ambito scolastico. Per rispondere alla ... (gonews)

La piccola nello specifico si chiama Lia, ha sei anni e vive a ... (News Italiane)

Firenze : La piccola Lia immunodepressa cambierà scuola La piccola Lia, la bimba di sei anni immunodepressa a causa di una grave malattia avuta a due anni, verrà trasferita in una scuola elementare più piccola, ... (Zazoom Blog)