L'enorme voragine al Quadraro ha causato lesioni a un palazzo: evacuati 36 appartamenti

Fanpage.it INTERNO

I vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione precauzionale degli inquilini di 36 appartamenti di un palazzo in via via Attilio Labeone 16. L'enorme voragine che si è aperta al Quadraro ha danneggiato la palazzina. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L’ultimo caso è quello di via Sestio Manas, la strada del Quadraro in cui si è aperta una mega-voragine che ha inghiottito due automobili. Questo fenomeno, però, può verificarsi, nelle aree urbane, anche per cause legate all’attività dell’uomo e in questo caso si chiamano sinkholes antropogenici. (LA NOTIZIA)

Voragine Quadraro, via libera al rientro a casa per i residenti evacuati La Commissione Verifica Sicurezza Statica Edifici Privati ha completato i lavori. Saranno date prescrizioni al condominio affinché faccia un puntellamento di sicurezza interna. (Roma Capitale)

– “I cittadini evacuati dal condominio al civico 16 di via Attio Labeone (leggi qui), limitrofo alla voragine che si è aperta ieri in via Sestio Menas (leggi qui), in zona Quadraro a Roma, potranno rientrare già oggi nei propri appartamenti“. (Il Faro online)

I caschi bianchi hanno proceduto a un controllo preliminare delle persone presenti: al momento delle verifiche sono stati trovati 58 inquilini, su 64 residenti, in 23 appartamenti, sui 36 totali. (Il Faro online)

Restano invece le disposizioni sulla chiusura della strada dove i tecnici stanno eseguendo nel sottosuolo. Mentre si è appena conclusa l’indagine sulla stabilità della palazzina di via Marco Celio Rufo: i periti hanno dato il nulla osta per il rientro delle 36 famiglie evacuate ieri nel primo pomeriggio. (ilmessaggero.it)

I 58 condòmini della palazzina al civico 16 di via Attio Labeone, qualche metro più in là rispetto alla voragine che si è aperta in via Sestio Menas, al Quadraro, sono tornati nelle loro abitazioni dopo aver ricevuto il sospirato nullaosta dei tecnici. (Corriere Roma)