G8: Italia patteggia per fatti Bolzaneto

LaProvinciaNotizie ESTERI

Fratoianni (Si): riconosciute colpe dopo 16 anni di menzogne "Ci sono voluti 16 anni, 16 anni di menzogne, 16 anni di incubi per chi subì le inaudite violenze delle forze dell'ordine durante il G8 di Genova". In un comunicato reso noto dalla Corte ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altre testate

A 16 anni di distanza dal G8 di Genova la polizia britannica, incalzata da una commissione parlamentare d'inchiesta ha ammesso: tra i black bloc che devastarono il centro del capoluogo ligure c'era anche il loro agente Rod Richardson. (La Stampa)

Il governo italiano riconosce i propri errori sui fatti del G8 di Genova e in particolare su quanto accaduto nella caserma di Bolzaneto nel 2001. (MondoNewsBlog)

Genova. (LaProvinciaNotizie)

Davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo è arrivata la piena ammissione di colpa, sotto forma di risoluzione "amichevole": ammissione in due parti, da un lato il riconoscimento dei diritti fondamentali violati nella Caserma, dall ... (InfoCatania)

A renderlo noto è la Corte europea dei diritti umani in due decisioni in cui si prende atto della risoluzione amichevole raggiunta tra le parti e in cui si stabilisce di chiudere questi casi. (LaProvinciaNotizie)

A renderlo noto è la Corte europea dei diritti umani in due decisioni in cui si prende atto della risoluzione amichevole raggiunta tra le parti e in cui si stabilisce di chiudere questi casi. (Vivere Milano)