François-Henri Pinault: «L’utile operativo di Kering calerà del 40-45% nel semestre»

Milano Finanza ECONOMIA

«L'impatto della strategia di investimento peserà sul risultato operativo ricorrente del gruppo, che dovrebbe registrare una flessione rispetto al 2023», dichiara il numero uno del colosso francese in occasione della diffusione delle trimestrali. Risultati che hanno confermato il profit warning emesso il mese scorso, con ricavi a -11%  (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Umberto Trenta e i Repubblicani europei si sono trovati in un terreno di confronto secondo cui l’Europa dovrebbe trovare una sua collocazione naturale e centrale nelle strategie degli Stati a livello mondiale. (Il Giornale d'Italia)

L’Unione Europea si concentra sulla necessità di guidare lo sviluppo dell’IA in modo etico e centrato sull’essere umano. (Proiezioni di Borsa)

"La performance di Kering è peggiorata notevolmente nel primo trimestre. Sebbene avessimo previsto un inizio d'anno impegnativo, le condizioni di mercato stagnanti, in particolare in Cina, e il riposizionamento strategico di alcune delle nostre maison, a partire da Gucci, hanno esacerbato le pressioni al ribasso sulla nostra topline. (FashionUnited)

– Il presidente e Ceo del Gruppo Kering, Francois Henri Pinault, lo aveva previsto e già annunciato a febbraio scorso: i risultati di vendita dei marchi del lusso del suo impero davano segnali negativi, di perdite di quasi il 20%, almeno per l’ammiraglia Gucci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)