Lorenzin: “La decisione di Aifa? Una mediazione molto positiva”

Quotidiano Sanità SALUTE

26 MAR - “L'Ema ha preso una decisione di tipo regolatorio, noi l'abbiamo sottoposta al Css che ha mandato un parere tecnico scientifico, ovviamente orientato alla sicurezza del paziente, ad Aifa che ha agito come agenzia regolatoria trovando una ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

I medici cattolici protestano e annunciano battaglia mentre il ginecologo radicale Silvio Viale denuncia la contraddizione: perché la pillola dei cinque giorni ora è libera e quella del giorno dopo si acquista solo con ricetta? La scena sarà più o meno questa: ... (Notizie di Radicali Italiani)

A parte il piccolo particolare che l'Europa preme per la libera ... Pillola dei 5 giorni dopo. (Vitadidonna)

Lo ha deciso la Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del ... Per le altre donne, puo' essere venduta senza ricetta, e senza test di gravidanza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 25 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AdnKronos Salute) - "Il pronunciamento dell'Aifa" sulla pillola dei 5 giorni dopo "consente alle donne italiane di avere gli stessi diritti delle europee, con la possibilità finalmente di accedere a questo presidio farmacologico senza ostacoli". (Focus)

“Ha prevalso il buon senso e sono stati sconfitti tutti coloro che speravano che l'Italia non si allineasse alle scelte della UE. (ilVelino/AGV NEWS)