Siria: Davutoglu, Russia contraddittoria, riconsideri sanzioni

Focus ESTERI

Bruxelles, 30 nov. - (AdnKronos) - La Russia è stata "contraddittoria" sulle sanzioni applicate contro la Turchia come ritorsione per l'abbattimento dell'aereo da caccia al confine con la Turchia e dovrebbe riconsiderarle. Lo ha detto il primo ministro ... (Focus)

Se ne è parlato anche su altre testate

RepTv News, Lerner: "Fischia il vento" Tunisi-Palermo, il mare della speranza e delle vittime (La Repubblica)

Il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, al termine di un incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg ... (Adnkronos)

Viviamo in quella che può essere ormai definita come crisi generale del sistema internazionale, globalizzato nelle sfide e nelle minacce ma sempre più carente sul piano della governabilità, e anzi in preda a spinte centrifughe e a contrapposizioni ... (La Stampa)

Mentre l'Unione Europea al termine di una riunione di emergenza nel fine settimana annunciava un oneroso accordo con il governo della Turchia per tenere gli immigrati fuori dai confini del vecchio continente, in quest'ultimo paese andava in scena ... (Altre Notizie)

Non è propriamente una linea dura quella adottata dall'Unione Europea, che ha con leggerezza concesso ad Ankara tre miliardi di euro per “gestire” la crisi connessa al flusso migratorio ... (ilgiornaleditalia)

Il premier turco Davutoglu ribadisce la posizione di Ankara: "Non si può biasimare la Turchia per avere difeso i propri confini". (La Repubblica)