Il Papa, no scomuniche per i divorziati, serve un'accoglienza reale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - CdV, 5 giu. - No alle scomuniche che indebitamente vengono date dalle comunita' cristiane "verso i battezzati che hanno stabilito una nuova convivenza dopo il fallimento del loro matrimonio: queste persone non sono affatto scomunicate, e non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Soccorsi altri 381 profughi naufragati vicino al punto in cui si è rovesciato il barcone ieri: tutti salvi.. (La Repubblica)

Papa Francesco lo afferma con forza durante l'udienza generale in Vaticano, ricordando che «essi fanno sempre parte della Chiesa: non vanno ... (Overclokkati.com)

Sommario: Intanto un altro barcone con a bordo circa 300 migranti è stato soccorso a poca distanza dalla zona del naufragioSono ancora in corso le ricerche al largo della Libia dove ieri si è capovolto un barcone con a bordo centinaia di migranti. (Nuovo Sud)

Non si fermano le ricerche nella zona del disastro al largo delle coste libiche (Corriere della Sera)

Papa Francesco parla nuovamente sui divorziati risposati ed i complessi rapporti delle nuove famiglie, soprattutto di quelle in cui ci sono dei figli, con le comunità ecclesiali. (Ultima Edizione.Eu)

Con l'udienza di questa mattina sono riprese le catechesi del mercoledì di papa Francesco sul tema della famiglia, in vista del prossimo Sinodo ordinario di ottobre dedicato a questo tema. (Tele Radio Padre Pio)