Tesla taglia prezzi causa calo vendite, timori per lancio in India

Tiscali Notizie ECONOMIA

Venerdì Tesla ha abbassato i prezzi dei suoi veicoli a livello globale poiché il più grande produttore di veicoli elettrici deve far fronte a un calo delle vendite.I prezzi del Modello X, del Modello Y e del Modello S - tre dei suoi quattro veicoli più venduti - sono stati ridotti ciascuno di 2.000 dollari, giorni dopo che la società aveva registrato cifre di consegna inferiori a quelle previste per il primo trimestre del 2024. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Non si tratta della riduzione di prezzi più consistente di Tesla, ma nel giro di pochi giorni il costruttore di auto elettriche ha ribassato di circa 2.000 dollari il prezzo di ingresso di tutte le sue auto in USA, Model S, X, Y e Model 3, unico escluso è l’appena introdotto Cybertruck: allo stesso tempo Tesla ha prima dimezzato la rata mensile per la guida autonoma FSD e poi anche il prezzo totale di ben 4.000 dollari. (macitynet.it)

(Adnkronos) – È terminata alle 17.30 di sabato 20 aprile la prima Milano Hypermile Challenge, la sfida che puntava a raggiungere i 500 km di autonomia con una Tesla Model 3 Rwd, organizzata dalla associazione no profit Tesla Owners Italia durante la trafficata Design Week milanese nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Ricordo che il ministro mi chiamò un pomeriggio molto entusiasta dicendo che aveva portato a casa una ottima riforma per il Mezzogiorno – dice – Ho condiviso subito la strategia perché lavorare su micro parcellizzazione senza una misura di sistema è sbagliato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Le proposte di riperimetrazione delle vecchie 8 Zes andavano in direzioni discutibili”. (Adnkronos) – “Dal Piano Mattei alla Zes unica, alla revisione del Pnrr, c’è una strategia che come governo abbiamo messo in campo e che guarda ai prossimi anni e ai prossimi decenni e non solo ai prossimi giorni, come è accaduto in passato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi dovrà confermare o meno il movimnto di ieri e la chiusura della seduta di contrattazione ci potrebbe dare indicazioni preziose fino alla prima settimana di maggio. (Proiezioni di Borsa)

Secondo le ultime informazioni, sembra che Tesla voglia svuotare i suoi magazzini e, proprio per questo motivo, la casa automobilistica americana ha abbassato i prezzi dei suoi veicoli in Cina, negli Stati Uniti e in Europa. (Automoto.it)