Baghdad annuncia inizio offensiva contro ISIS in direzione confine siriano

Sputnik Italia ESTERI

"Per la nostra cara nazione è arrivato il momento di liberare Tal Afar", ha dichiarato il premier in un messaggio rivolto ai propri concittadini sulla tv di stato. Secondo il premier iracheno, tutte le forze dell'esercito iracheno "marciano in direzione di Tal Afar per la sua liberazione"... (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

il primo ministro iracheno, Haider al-Abadi, ha annunciato, in un discorso televisivo, "l'inizio dell'offensiva per liberare Tal Afar", roccaforte Isis. (Il Secolo d'Italia)

Il lancio di leaflet e l’annuncio di Abadi hanno dato il via all’operazione. Chi sono le unità coinvolte E’ cominciata un giorno in anticipo, rispetto ai tempi previsti, l’offensiva anti-Isis a Tal Afar in Iraq. (Francesco Bussoletti)

L'esercito iracheno ha dato il via all'operazione militare per conquistare Tal Afar, ancora in mano all'Isis. (Il Messaggero)

La città è circondata da truppe governative irachene e da volontari sciiti nel sud e da combattenti kurdish Peshmerga nel nord. Tal Afar, situata a 80 chilometri a ovest di Mosul, è diventata la roccaforte dei ribelli sunniti. (TG La7)

(Zazoom Blog)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)