Carabinieri. Si rinnova la commemorazione della "Virgo Fidelis"

Il Generale Pinotti ha ricordato anche come l’Arma celebri il 21 novembre la “giornata dell’orfano e l'anniversario della "Culqualber". I Carabinieri hanno commemorato oggi la loro Patrona “Virgo Fidelis” con una Santa Messa celebrata nella Chiesa “Madonna delle Lacrime”, nel villaggio Sant’Annibale Maria di... (Infomessina)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, hanno commemorano la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma, la Giornata dell'Orfano ed il 73° anniversario dell'eroica difesa del caposaldo di Culqualber da parte del 1° Battaglione ... (PiacenzaSera.it)

San pietro in Vincoli, piantato un mandarlo per Carlo Macro (La Repubblica)

Nella chiesa di San Giacomo dei Militari è stata celebrata la Santa ... Questa mattina nella caserma Carlo Alberto dalla Chiesa, sede del comando legione dei Carabinieri “Sicilia”, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell'Arma dei Carabinieri. (Giornale di Sicilia)

VITERBO – Venerdì mattina nella basilica di San Francesco alla Rocca, luogo di culto cattolico di Viterbo, elevato al rango di basilica minore da Pio XII nel 1949, all'interno del quale si trovano i sepolcri di due Papi, Clemente IV e Adriano V, i carabinieri ... (OnTuscia.it)

Si tratta della patrona dell'Arma. La funzione religiosa è stata officiata dal Cardinale Paolo Romeo nella chiesa di San Giacomo dei Militari. (PalermoToday)

virgo-fidelis Grosseto: Nella mattinata di oggi, ha avuto luogo presso il Comando Provinciale di Grosseto una cerimonia religiosa in occasione della commemorazione della VIRGO FIDELIS, Santa Patrona dell'Arma dei Carabinieri. (Maremmanews)