La Virtus batte anche Tortona e si tiene stretta il primato in classifica

Quotidiano Sportivo SPORT

Casale Monferrato, 28 aprile 2024 – La Virtus vince, convince e si tiene stretta il primato in classifica. Successo meritato e netto, più di quanto non dica il 77-84 finale per la formazione di Luca Banchi che domina a rimbalzo, trova punti fondamentali dai suoi lunghi Shengelia, ma anche Zizic e Polonara, e alla fine conquista una vittoria che la conferma in testa al campionato, posizione condivisa con Milano, vittoriosa 83-77 su Brescia, ma con il vantaggio a favore di Belinelli negli scontri diretti. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Alla Segafredo basterà non commettere passi falsi domenica prossima in casa contro Trento per terminare al primo posto la regular season. Una Virtus Segafredo Bologna autoritaria, fa sua la delicatissima sfida andata in scena nel tardo pomeriggio al PalaFerraris contro la BertramDerthona Tortona (Tuttobolognaweb)

Non c’è due senza tre per la Virtus che sbanca pure Tortona, dopo Brescia e Venezia, tenendosi così un primo posto in classifica ormai prossimo alla blindatura. Un 7.5 al gruppo che nel comune sentire passava per fragile in trasferta: la terza grande sfida vinta fuori casa esterna le darà il vantaggio di giocare in... (La Repubblica)

Partita dal sapore dolce amaro per la Bertram Tortona che nonostante la sconfitta inflittale dalla Virtus Bologna può dirsi soddisfatta vista l’ennesima ottima prestazione mostrata dai ragazzi di coach De Raffaele nell’ultimo periodo e vista la qualificazione ai playoff maturata in seguito alla sconfitta di Napoli. (BPD - Backdoorpodcast)

Poi ci sarebbe stata la vittoria in gara 2, ma soprattutto quella a Vitoria in gara 3 (60-80) che ribaltò la serie poi... (Pianetabasket.com)

Soddisfatto per una vittoria che consente alla Virtus di mantenere la testa della classifica, Luca Banchi sottolinea come la sua squadra abbia dato una grande prova di solidità. Abbiamo fornito 40’ di buona intensità, pur con qualche errore offensivo e qualche palla persa di troppo, dovuto alla pressione messa in campo da Tortona (Quotidiano Sportivo)

Highlights: Bertram Derthona Tortona-Virtus Segafredo Bologna 77-84 (Eurosport IT)