'Italian job' (anche) a Miami, Sinner: “Che fortuna essere italiani!”

Tiscali SPORT

Madonna lo cantava al mondo già nel 1986 (ricordate il video della famosa hit “Papa don’t preach”?): “Italians do it better”. Detto, fatto. E così, come già accaduto a Melbourne, è tempi di rimuovere anche da Miami le ultime tracce di scetticismo; i tre azzurri presenti negli ottavi di finale del Masters 1000 della Florida (Sinner, Arnaldi e Musetti), cosa mai accaduta in un torneo di questa categoria sul cemento, non sono passati inosservati e allora ecco l’ennesimo collega che, nella sala conferenze principale, prende il microfono e, snocciolando i record recenti del nostro tennis, semplicemente chiede: “Qual è il vostro segreto?”. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner non ha dimenticato l’amico in difficoltà: parole emozionanti (SportItalia.it)

«Sono un amico di Donnarumma e a volte abbiamo giocato a Call of Duty (videogame di guerra anche online) insieme. A Tennis Channel: «Ho parlato con i calciatori della Nazionale quando sono venuti a Miami, è stato bello e Spalletti è molto gentile». (IlNapolista)

A Miami, durante il Masters 1000, c’è un altro campione che vive di attimi, è Jannik Sinner. Le fasi della partita in cui uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi portava in campo un tennis incomprensibile per gli avversari. (la Repubblica)

Jannik Sinner si conferma ancora una volta un campione anche fuori dal campo da tennis. Le immagini sono state catturate da Tennis TV e postate su X (ex Twitter), diventando in pochissimo tempo virali. (Corriere TV)

Il campione altoatesino parla del suo collega che sta piano piano tornando su grandi livelli: "Siamo felici per lui". (AreaNapoli.it)

Sinner è pronto alla semifinale venerdì contro Daniil Medvedev e intanto ha chiuso con una vittoria ai quarti contro il russo Thomas Machac con un netto 6-4 6-2. (Liberoquotidiano.it)