Obama e la crisi in Europa

il Journal ECONOMIA

Il presidente statunitense spiega come l'aumento della disoccupazione in Usa sia una delle conseguenze della crisi europea. Ma continua "torneremo più forti di prima". Il presidente statunitense Barack Obama, candidato democratico alle elezioni che si ... (il Journal)

La notizia riportata su altri media

Il portavoce della Casa Bianca Jay Carney non ha usato giri di frasi: «I mercati restano scettici, noi ovviamente crediamo che ulteriori passi debbano essere compiuti». (L'Unità)

L'economia americana stenta a crescere, il tasso di disoccupazione è salito all'8,2%, e Obama punta il dito contro la crisi dell'Eurozona, responsabile della mancata ripresa americana. (IBTimes Italia)

Il portavoce Jay Carney critica l'Unione, citando lo scetticismo dei mercati: "Gli interventi non sono sufficienti per rimuovere il rischio che tutto....." (La Repubblica)

Siamo in piena crisi, e ci siamo ormai quasi ininterrottamente dal 2008, con fattori scatenanti via via diversi che però hanno tutti prodotto lo stesso effetto: c’è sempre meno lavoro, sia per i lavoratori dipendenti che per… (Varese Report)

Sono gli investimenti ciò di cui le economie europee hanno bisogno, e specialmente quelle più deboli, se si vuole che quella dalla attuale crisi sia un’uscita duratura. (Keynes Blog)

NEW YORK, 2 GIU – ''La crisi dell'economia europea ha gettato ombre anche sulla nostra'': lo afferma il presidente Usa, Barack Obama, nel tradizionale discorso del sabato alle famiglie americane, sottolineando come tutto cio' ''rende piu' difficile la ... (Blitz quotidiano)