In settimana Brooks Brothers potrebbe richiedere la bancarotta assistita

Ticinonline ECONOMIA

La possibilità di una richiesta di bancarotta assistita avrebbe fatto attirato la società di private equity Solitaire Partners, che avrebbe avviato trattative per rilevarla una volta che la richiesta sarà stata presentata.

Secondo quanto riporta Fox, la società potrebbe ricorrere al Chapter 11 già in settimana.

rooks Brothers, il big dell'abbigliamento guidato da Claudio del Vecchio, vicino alla bancarotta. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

La società di private equity Solitaire Partners è in trattativa con il gruppo per rilevare la società una volta che questa avrà fatto ricorso al Chapter 11 - norma della legge fallimentare statunitense. (La Stampa)

Secondo Fox, Del Vecchio ha avvertito i possibili acquirenti del ricorso al Chapter 11 con la situazione finanziaria aggravata dal coronavirus. Nel 1988 e' stata rilevata dall'inglese Marks & Spencer che nel 2011 l'ha ceduta a Retail Brand Alliance (Rba) che ha cambiato nome in The Brooks Brothers Group. (AGI - Agenzia Italia)

Brooks Brothers è stata fondata da Henry Sands Brooks a Manhattan nell’aprile 1818. Solitaire Partners tratta l’acquisto. Lo storico marchio di abbigliamento maschile americano Brooks Brothers sta per depositare domanda per ammissione alla procedura di Chapter 11 negli Usa. (BeBeez)