EBOLA: L'EPIDEMIA NON È FINITA. IL RAPPORTO DI MSF

Giornale della Protezione civile SALUTE

Ad un anno dall'inizio dell'epidemia di Ebola in Guinea, Medici Senza Frontiere pubblica un rapporto in cui denuncia il grave fallimento umanitario globale nella risposta a questa crisi. Ma l'epidemia non è ancora finita: si registrano infatti ancora casi in Sierra ... (Giornale della Protezione civile)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cristiano Ghidotti, 23 marzo 2015, 10:15. Ebola. (Webnews)

Medici senza frontiere ha denunciato oggi la gestione dell'epidemia di Ebola da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), accusandola di aver ignorato i propri appelli e di essere intervenuta in ritardo per fronteggiare la crisi. (Meteo Web)

(askanews) - Esattamente un anno fa, il mondo ha avuto la conferma che la misteriosa malattia, che stava mietendo vittime in Africa occidentale da diversi mesi, portava il nome di Ebola. Le prime persone che risposero alla crisi, in Guinea, ... (askanews)

Poi, come d'incanto, del problema “Ebola” nessuno ha più parlato. Ebola Fino a qualche mese fa sembrava che il virus Ebola avrebbe invaso il mondo e che la popolazione globale sarebbe stata decimata. (Notizie Geopolitiche)

Un'analisi critica - ma anche autocritica - in cui la Ong descrive le conseguenze di "una coalizione globale ... (Padova News)

Era un anno fa che la tragedia di Ebola investiva in particolare tre paesi dell'Africa occidentale. Un'epidemia che secondo Medici senza Frontiere, è stata affrontata con omissioni e ritardi. (euronews)