Eurozona, la deflazione si acuisce a gennaio

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Non si allenta l'allarme deflazione nell'Eurozona, dove il calo dei prezzi dell'energia, sta inasprendo la spirale ribassista dei prezzi innescata da una stagnazione della domanda. E' l'effetto del crollo del prezzo del greggio, che però potrebbe ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il tasso annuo di inflazione nell'eurozona a gennaio è atteso in flessione dello 0,6%, in calo rispetto al -0,2% di dicembre. E' quanto indica la stima flash dell'Eurostat. (SassariNotizie.com)

(askanews) - Si accentua il calo dei prezzi al consumo nell'area euro, a gennaio l'inflazione si è attestata al meno 0,6 per cento su base annua, secondo la stima preliminare fornita da Eurostat. Il dato segue il meno 0,2 per cento di dicembre ... (Tiscali)

1. PER APPROFONDIRE: calo prezzideflazione EurozonaMario Draghiprezzi Eurozonastimoli BCEstimoli ... (Investire Oggi)

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea dopo la stima dell'Eurostat sull'inflazione a gennaio, che stima una flessione dello 0,6% per l'eurozona, un calo "trinato dal ... Bruxelles, 30 gen. (Sardegna Oggi)

Commenti. Q. (Il Fatto Quotidiano)

– Si accentua il calo dei prezzi al consumo nell'area euro, a gennaio l'inflazione si è attestata al meno 0,6 per cento su base annua, secondo la stima preliminare fornita da Eurostat. Roma, 30 gen. (ContattoNews.it)