RC familiare, come funziona: cosa accade adesso?

Salernonotizie.it ECONOMIA

Secondo quanto emerso dall’indagine, questa casistica potrebbe riguardare il 15,5% dei rispondenti, ovvero circa 2,6 milioni di famiglie.

Continuando a scorrere l’indagine emerge che il 46,9% dei rispondenti, pari a circa 8 milioni di famiglie, ha affermato di non poter aderire al nuovo sistema assicurativo.

Vediamo in questo articolo a chi è destinata, come funziona e quanto si può risparmiare.

Una situazione che, secondo quanto emerso dall’indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa 3 milioni di famiglie. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è trovata una soluzione di compromesso: la retrocessione è prevista, ma solo nel caso in cui l’incidente dovesse costare alla compagnia assicurativa “un indennizzo complessivamente superiore a 5.000 euro”. (inSella)

Non potranno però godere di questa agevolazione gli assicurati che, negli ultimi cinque anni, hanno causato un sinistro con colpa. In tal caso si profilerebbe una violazione delle norme sulla concorrenza, con conseguente esposto del Codacons all'Antitrust". (Yahoo Finanza)

Secondo alcune simulazioni i risparmi per una famiglia che ha due auto e due motorini possono arrivare anche a oltre mille euro l'anno. POLIZZE ASSICURATIVE. Data confermata: oggi (16 febbraio) entrerà in vigore l'Rc auto familiare. (Il Mattino)