Super batterie: il futuro è Italo-Giapponese

Non sono i processori, gli schermi, la fotocamera , neppure le schede grafiche ne tantomeno il design in se per se che genera insoddisfazione per i propri apparecchi tecnologici. Secondo alcuni sondaggi, per la maggior parte dei consumers il punto ... (iLoveTech)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Il cellulare non avrà bisogno di ricarica per 3 mesi. Un team di ricercatori italiani e giapponesi sta mettendo a punto una batteria “super intelligente”. (Blitz quotidiano)

Verona. (L'Arena)

VENEZIA - Batterie «intelligenti» per cellulari e altri dispositivi portatili in grado di durare tre mesi, evitando la necessità di ricarica ogni due o tre giorni: è l'obiettivo che si sono posti il distretto tecnologico Veneto Nanotech ei ricercatori ... (DiariodelWeb.it)

(ANSA) - ROMA - 'Super-batterie' per la ricarica dei cellulari, ma anche per elettrodomestici di uso casalingo, con un periodo di autonomia molto lungo, anche di mesi, contro gli attuali due-tre giorni. (Corriere della Sera)

Mettere in carica il proprio cellulare ed utilizzarlo poi per mesi e mesi, senza il bisogno di dover ricaricare le batterie ogni due o tre giorni al massimo, e poter fare lo stesso anche con le auto elettriche e tanti elettrodomestici di uso domestico. (Mattino Padova)

Il distretto tecnologico Veneto Nanotech e i ricercatori della Shunshu University insieme per un obiettivo molto ambizioso: batterie "intelligenti" che sarebbero utilizzabili su cellulari e altri dispositivi mobili (La Voce del Nordest)