Meteo: Aprile si traveste da Febbraio? Ancora freddo e maltempo

Meteo: Aprile si traveste da Febbraio? Ancora freddo e maltempo
MeteoLive.it INTERNO

Le fredde correnti da nord continuano a sferzare l’Italia, producendo non solo temperature tardo invernali, ma anche tante note instabili. Non solo dobbiamo fare i conti con la tipica instabilità pomeridiana del periodo, dovuta al contrasto tra l’aria fredda in quota e la calura mattutina che si accumula al suolo, ma anche con le depressioni che queste correnti fredde riescono a dar vita all’interno del Mediterraneo (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Prossima settimana: tornano condizioni simil-invernali sull'Italia con piogge, vento forte e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici (ECMWF) già dalla giornata di Lunedì 22 Aprile una massa d'aria molto fredda (per la stagione) di origine artica attraverserà rapidamente il Centro-Nord Europa per tuffarsi poi nel bacino del Mediterraneo direttamente dalla Porta del Rodano. (iLMeteo.it)

Da un ESTREMO METEO all'altro, con spaventosa facilità

Passeremo dal caldo al freddo, passeremo in men che non si dica dall’Estate all’Inverno. Niente mezze stagioni, niente Primavera. (Meteo Giornale)