Mediobanca, i risultati del primo trimestre 2020/2021

SoldiOnline.it ECONOMIA

L’apporto delle partecipazioni è sceso a 44 milioni (135,5 milioni lo scorso anno), pressoché integralmente riconducibile a Generali.

In particolare, il margine di interesse si è ridotto dello 0,6%, mentre le commissioni e gli altri proventi netti sono saliti del 22,1% a 189,1 milioni di euro.

Mediobanca stima una lieve salita dei costi di struttura per la ripresa di attività progettuale ed iniziative commerciali (campagne pubblicitarie). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - I risultati di esercizio e consolidati al 30 Settembre scorso del Gruppoevidenziano un trimestre che vede una "rapida ripresa dell’attività e degli indici di redditività, malgrado la stagionalità estiva, grazie al forte posizionamento sui segmenti di clientela più resilienti (famiglie e medie/grandi imprese) e al presidio rigoroso dei rischi". (Teleborsa)

Il dato incorpora 13 milioni di riprese di valore delle attività finanziarie grazie al miglioramento dei mercati. I ricavi da trading per 36 milioni sono in flessione del 25% sul trimestre precedente e in rialzo del 3% sull'anno. (Milano Finanza)

Il prossimo trimestre potrebbe essere influenzato dall'emergenza sanitaria e dai blocchi operativi necessari per contenere la pandemia a oggi non prevedibili, scrive Mediobanca. I ricavi da trading per 36 milioni sono in flessione del 25% sul trimestre precedente e in rialzo del 3% sull'anno. (Milano Finanza)