Partite Iva: spunta nuova imposta “occulta”

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) – Le partite Iva sono tra le categorie a uscire sconfitte dalla nuova manovra finanziaria. Di tutte le misure previste dalla legge di bilancio, quella a favore di giovani e nuove imprese con partita Iva sembrava, almeno sulla carta, una ... (Wall Street Italia)

Su altri media

Roma - In arrivo per tutte le partite Iva una stangata di qualche centinaio di euro a partire dal 2017, secondo quanto previsto dal decreto legge fiscale approvato dalla Camera e al vaglio del Senato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’approvazione del decreto sulla legge fiscale delle scorse settimane dovrà oltrepassare l’ultima tappa del vaglio del Senato. (Corretta Informazione)

Detrazioni condominiali fino al 2021: come sfruttarle? Citizen Post - News Blog Le detrazioni per interventi condominiali in materia di efficienza energetica sono di recente state estese fino al 2021, con ritocchi consistenti per quanto riguarda le aliquote di riferimento: infatti dall’iniziale 65% la Legge... (Citizen Post)

Partita Iva: con i nuovi adempimenti fiscali contenuti nel Decreto Fiscale 193/2016 si profila una nuova tassa nascosta da 480 euro in più nel 2017 e di 720 euro a partire dal 2018. Ecco di cosa si tratta. (ForexInfo.it)

Anche quest'anno torna di nuovo d'attualità l'ipotesi di tassare le grandi multinazionali del web. (Techpost)

Inserito del decreto fiscale alla legge di bilancio 2017 una sorta di tassa occulta per i possessori di partita IVA, con l'obbligo di inviare comunicazioni trimestrali anziché annuali delle spese e delle fatture emesse e ricevute. (Mainfatti.it)