Libia chiede aiuto per proteggere i pozzi. Renzi "Si' ma in un progetto complessivo"

in20righe ESTERI

E' arrivato il primo appello, del premier libico, Fayez Serraj (ma in Libia ci sono altri due governi) alla comunità internazionale. L?architetto tripolino, nominato primo ministro durante i colloqui di pace organizzati dall'ONU, ha diramato un ... (in20righe)

Su altre fonti

Lo sottolineano ... (Adnkronos)

Il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj chiede aiuto all'ONU per proteggere le risorse petrolifere del paese. (Italia Post)

La richiesta del primo ministro libico Fayez Al Sarraj di aiuto per proteggere i giacimenti petroliferi della Sirtica è stata presa seriamente in valutazione dalle cancellerie internazionale durante l'incontro G5 di ieri. (ISPIonline)

HANNOVER - E' circolata nelle scorse ore la notizia secondo cui l'Italia abbia offerto all'esecutivo libico di Al Serraj 900 soldati per la Libia, dopo che il premier ha chiesto l'aiuto dell'Onu per proteggere i pozzi e gli impianti di petrolio. (DiariodelWeb.it)

RispostaRep - In Libia per fare la guerra all'Is? (La Repubblica)

Si tratta, annotano da Palazzo Chigi “di una notizia destituita di ogni fondamento, come peraltro si poteva ... La smentita arriva da fonti di governo. (l'Unità.tv)