Toti, Lollobrigida:spero dimostri innocenza, fiducia in magistratura

Toti, Lollobrigida:spero dimostri innocenza, fiducia in magistratura
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 7 mag. – “Ho visto che queste lunghe indagini, che credo di aver capito durate tre anni, si concludono a 20 giorni dal voto con degli importanti arresti. Io ho fiducia nella magistratura. Auspichiamo che il presidente Toti possa dimostrare la sua estraneità ai fatti ma ora possiamo solo guardare quello che accade e comprendere le ragioni che hanno portato a questa situazione”. A dirlo il ministro Fdi dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, arrivando alle Fiere di Parma dove oggi inaugura Cibus insieme al ministro delle Imprese, Adolfo Urso (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai domiciliari anche l'imprenditore portuale Aldo Spinelli e Matteo Cozzani, capo di gabinetto del presidente della Regione: secondo l'accusa, ha promesso posti di lavoro in cambio dei pacchetti di voti di Cosa nostra alle Regionali 2020 (Il Fatto Quotidiano)

perché, per l'accusa, avrebbe agevolato l'attività di Cosa Nostra. È accusato di corruzione elettorale, aggravato dalla circostanza di cui all'art. (ilmessaggero.it)

SERRONE – I militari del Comando Stazione di Piglio, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio di competenza, finalizzato a prevenire la commissione dei reati predatori in private abitazioni ed attività commerciali, giunti nel centro abitato del Comune di Serrone notavano un 84enne ivi residente (e già noto poiché gravato da diversi precedenti penali), mentre guidava tranquillamente la sua autovettura non curante delle prescrizioni derivanti dalla misura degli arresti domiciliari a cui era già sottoposto. (Cronache Cittadine)

Mala movida, controlli a tappeto su strada: scattano sequestri e sanzioni

C'è una città da portare avanti con un piano strategico ben preciso e 7 miliardi da investire. Io non so assolutamente nulla di quello che è successo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Paolo Emilio Signorini è l'ad di Iren arrestato nell’inchiesta delle tangenti al porto di Genova con il presidente della Liguria, Giovanni Toti, e l’imprenditore portuale Aldo Spinelli, ex presidente del Genoa e del Livorno. (Il Giornale d'Italia)

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora sui territori dei comuni di Sora e Isola del Liri, eseguiti in orario serale e notturno lo scorso fine settimana. (Frosinone News)