Zanetti: «Costa punta su Trieste per rimettere in moto il sistema delle crociere»

Il Piccolo ECONOMIA

Prevediamo che si tornerà alla quasi-normalità non prima del 2023, anche il 2022 sarà una fase di transizione».

Con Costa Luminosa riparte la stagione delle crociere a Trieste. Cosa rappresenta Trieste nella strategia di Costa?

Leggi anche Con Costa Luminosa riparte la stagione delle crociere a Trieste. Mario Zanetti è diventato direttore generale di Costa un paio di mesi fa, a coronamento di una vita professionale iniziata 22 anni fa nella compagnia genovese. (Il Piccolo)

Su altri media

L’itinerario di Costa Luminosa, di una settimana, prevede, oltre a Trieste, visite a Bari e in quattro splendide destinazioni greche: Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon/Olimpia. Costa Luminosa, nave della flotta battente bandiera italiana di Costa Crociere, riparte oggi dal porto di Trieste. (triestecafe.it)

Costa Crociere conferma così la sua fiducia nei confronti di Trieste che era già stata scelta lo scorso 6 settembre per la prima ripartenza della compagnia dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia. Genova - Per Trieste il 16 maggio è stata una giornata di grande festa che ha simboleggiato la ripresa del turismo in città: sono ripartite le crociere con la partenza di Costa Luminosa alla volta della Grecia. (The MediTelegraph)

Trieste, una città che ci ha sempre accolti in maniera splendida, sarà il porto di partenza di Costa Luminosa non solo quest’anno, ma anche nel 2022. Sarà disponibile per tutta la prossima stagione estiva e per parte dell’autunno, sino a metà novembre 2021, per un totale di 27 crociere. (Il Piccolo)

L’itinerario di Costa Luminosa, di una settimana, prevede, oltre a Trieste, visite a Bari e in quattro splendide destinazioni greche: Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon/Olimpia. Soddisfazione del sindaco Dipiazza: "Trieste è una città a vocazione turistica e questa importante presenza ci onora, ci gratifica per il lavoro che stiamo facendo, ma soprattutto significa che stiamo ripartendo". (TriestePrima)

La Costa Luminosa nel porto di Bari. A Bari si rivedono i crocieristi: nel porto è attraccata la Costa Luminosa di Gennaro Totorizzo. (La Repubblica)

Trieste, ha poi spiegato Zanetti, «sarà il porto di partenza di Costa Luminosa anche nel 2022» In particolare, in Italia nel 2019, «sono stati 3,5 i mld generati dal gruppo Costa e oltre 17 mila posti di lavoro». (ilgazzettino.it)