Corea del Nord: la nuova generazione e la perdita di 'fede' nel regime

International Business Times Italia ESTERI

Povertà, oppressione, totalitarismo: eppure il giovane dittatore nord coreano Kim Jong-un è accompagnato ad ogni sua uscita pubblica da folle festanti di cittadini, da slogan e manifestazioni di entusiasmo. Uomini e donne sorridono alle telecamere della Tv ... (International Business Times Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Corea del Nord sarebbe «pronta in tutto e per tutto a effettuare un test nucleare». ANCHE CINA ... (Lettera43)

Obama rende omaggio ai caduti della guerra di Corea, a Seul. Il presidente americano ha iniziato così la sua due giorni in Corea del Sud, seconda tappa del tour asiatico, dopo il Giappone. (euronews)

«La partecipazione della Cina al tentativo di portare la Corea del Nord verso una direzione differente è ... (DiariodelWeb.it)

Il Sud a sua volta ha informato il Nord che ci sarà una pronta risposta qualora i colpi di artiglieria dovessero…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Il viaggio in oriente di Barack Obama si lascia alle spalle un incontro col suo omologo di Seul, dedicato all'esame della situazione regionale, e uno spettacolare intervento davanti alle truppe statunitensi di stanza nel paese. (euronews)

Nuove manovre con l’uso di veri proiettili da parte dell’esercito del Nord presso il disputato confine con il Sud ha rialzato oggi la tensione nella Penisola coreana. Seul ha avvertito che la risposta nel caso in cui anche un solo proiettile cadesse entro i suoi confini sarebbe “forte” e “immediata”. (La Perfetta Letizia)