Venerdì Santo, il Dio crocifisso: testimonianza di San Giovanni

Lecco (Lècch) - Nel Venerdì Santo si celebra la Passione di Cristo. Il "vero Dio e vero uomo", il Dio nella Santissima Trinità col Padre e lo Spirito Santo, muore a causa dei peccati degli uomini, promettendo la salvezza dal fuoco eterno a quanti crederanno al ... (Corriere di Lecco)

Su altri giornali

L’AQUILA – Un’atmosfera suggestiva per la Processione del Cristo morto che si è svolta ieri sera dalle ore 20 partendo dalla Basilica … (L'AquilaOggi)

Il Santo del giorno di oggi è simboleggiato dalla processione del Venerdì Santo. (Buzznews portale di notizie)

Maria della Mercede sono stati accolti dalla banda musicale che... La festa, che ha origini sin dal 1600, prende il nome dai vestiti dai colori sgargianti indossati dalle fanciulle dell'epoca. (Infomessina)

In questo giorno i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo. I momenti significativi sono tre racchiusi nella liturgia della Parola dove viene letto il lungo racconto della ... (InfoOggi)

A farla da padrone, secondo la tradizione, sono le via crucis e le sacre rappresentazioni dedicate alla rievocazione passione di Cristo prima della Pasqua. (Umbriadomani)

Le origini della processione, che ogni anno richiama migliaia di persone, si fanno risalire al XV secolo, periodo della presenza spagnola. Anche quest'anno la Processione delle Barette ha richiamato migliaia di messinesi, i quali hanno seguito l'evento religioso che ripercorre la Passione di Gesù. (Infomessina)