"Nessun passo indietro: dal 2025 saranno lanciate solo elettriche"

Nessun passo indietro: dal 2025 saranno lanciate solo elettriche
Quattroruote ECONOMIA

La Opel non intende rivedere l'obiettivo di lanciare solo modelli a batteria a partire dal 2025, nonostante il rallentamento della domanda e le continue revisioni operate da altri costruttori alle strategie di elettrificazione. L'amministratore delegato Florian Huettl ha colto l'occasione della presentazione della nuova Frontera per sottolineare, in un'intervista ad Automotive News, quanto la Casa di Rüsselsheim "creda fermamente" sulle auto elettriche, considerata la modalità migliore per una più ampia diffusione della mobilità a zero emissioni. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Opel conferma che a partire dal 2025 non produrrà più auto a combustione interna ma unicamente veicoli elettrici. Secondo l’AD, si tratta di mezzi che rappresentano la migliore scelta possibile verso una mobilità a zero emissioni. (Adnkronos)

Abbiamo dato un buon esempio con il concetto Experimental. Con Frontera e la nuova Grandland, stiamo completando la prima fase di elettrificazione di Opel, dove coesistono propulsori elettrici e a combustione. (HDmotori)

Opel ha svelato qualche settimana fa la nuova Frontera: Suv compatto che sarà proposto sia 100% elettrico che ibrido. (Automoto.it)

Opel dal 2025 produrrà solo auto elettriche

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Opel Frontera è il nuovo SUV della Casa tedesca completamente elettrico Opel Frontera si presenta al pubblico come un mezzo dal design moderno, estremamente spazioso e comodo, un SUV destinato a entrare nei cuori delle famiglie (Virgilio)

Opel Frontera a 30mila euro: il nuovo Suv elettrico della marca tedesca arriva con un prezzo competitivo, legato alla versione con 300 km di autonomia. Opel Frontera a 30 mila euro: solo 5 mila di differenza con l’ibrido (Vaielettrico.it)

Inizia da Istanbul l’avventura di Opel Frontera. Il nuovo SUV della Casa tedesca è stato presentato in anteprima mondiale nella città turca, alla presenza di Florian Huettl, CEO di Opel, Mark Adams, Vice President Design, e Tobias A. (Info Motori)