Mole Antonelliana tinta di blu per la Giornata Mondiale sull'autismo

Caserta News SALUTE

La Mole Antonelliana in versione speciale quella di ieri sera, 2 aprile, tinta di blu in occasione della Giornata Mondiale di consapevolezza sull'autismo. Torino ricorda la giornata segnando con il colore-simbolo del disturbo il suo principale monumento. (Caserta News)

Ne parlano anche altri media

Nel 2007 è stata istituita dall'Onu la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'autismo, con l'obiettivo di diffondere delle informazioni, chiarire in cosa consista questa malattia, affrontare il tema dell'importanza della diagnosi e dell'intervento precoce. (In dies)

Il primo viene annunciato dall'ANFFAS oggi, 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, e raccoglierà esperti afferenti alla rete di tale Associazione. (Superando.it)

La torre del Bastione Saint Remy di Cagliari si illumina di blu, una luce simbolo della comunicazione che si può accendere. Cagliari aderisce alla Giornata Mondiale dell'Autismo, che vedrà coinvolte numerose piazze e monumenti di altre città. (Casteddu on Line)

(AGI) - Roma, 1 apr. Si chiama Light it up ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I tutto il mondo e anche in Italia numerosi gli appuntamenti e le iniziative per sensibilizzare, informare, ma soprattutto agire. Un'azione fondamentale nella lotta all'autismo è ... (La Stampa)

Era il 2 aprile 2007 quando l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite istituiva la prima Giornata Mondiale della consapevolezza dell'autismo: oggi la ricorrenza celebra il suo settimo anno di vita, ma la scarsa conoscenza che ancora regna attorno a questo ... (Termometro Politico)