Mai così tanti deflussi per Bitcoin & Co.: il grafico della settimana

Money.it ECONOMIA

Il dato, più che doppio rispetto al precedente record fatto segnare a gennaio 2022 (-198 milioni), è riconducibile alle vendite registrate sull’ecosistema Bitcoin, che ha registrato deflussi per 453 milioni di dollari.

Il record in questo caso è quello fatto segnare a febbraio 2018, quando i deflussi hanno riguardato l’1,6% degli Asset under Management (AuM).

Escludendo Purpose, gli altri provider, probabilmente a causa dei recenti ribassi, hanno registrato afflussi per circa 70 milioni

Fonte: CoinShare. (Money.it)

Su altri media

Per gli NFT, assisteremo molto probabilmente a un calo in termini di collezioni e tipologie di asset. Quelli della celebre serie Bored Ape Yacht Club, ad esempio, hanno perso solo l’1% del valore nel corso dell’ultimo mese. (Punto Informatico)

Fonte: NonFungible. A giugno 2022, l'ecosistema NFT ha registrato la peggiore performance dell'anno, quando il numero totale di vendite giornaliere è sceso a circa 19.000 con un valore stimato di 13,8 milioni di dollari, valore registrato a giugno 2021. (Cointelegraph Italia)

Fonte: TradingView. Anche il prezzo di LEO ha subito un calo del 25% dopo aver toccato il massimo storico di 8,14$ nel febbraio 2022. Nello stesso periodo il token ha registrato un'impennata del 55% rispetto al dollaro statunitense, raggiungendo i 5,80$ per la prima volta da febbraio 2022. (Cointelegraph Italia)