Madonna del Carmine, una festa che Napoli non dimentica

Il 16 luglio è la festa della Madonna del Carmine, l'ultima festa religiosa a Napoli che si sostiene coi soli fondi pervenuti dai fedeli. Ha origini antichissime e trova il suo culmine nel tradizionale incendio del Campanile, nel quale l'intera ... (Napoli Post)

La notizia riportata su altri giornali

La Chiesa celebra la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo,una ricorrenza istituita in ricordo dell'apparizione mariana che avvenne il 16 luglio 1251 all'allora generale dell'Ordine carmelitano, l'inglese Simone Stock, sul Monte Carmelo in ... (Radio Vaticana)

I festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine hanno raggiunto il loro culmine con le Aggregazioni delle Consorelle e dei Confratelli che nella serata di ieri e questa mattina hanno formalizzato la loro devozione alla Madonna sotto il titolo del ... (TarantoBuonaSera.it)

Il 16 luglio viene celebrata la liturgia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo o anche del Carmine. Istituita per commemorare l'apparizione mariana, secondo cui l'inglese Simone Stock avrebbe ricevuto nel 1621 ... (DaringToDo)

In una società, come quella attuale, dove si ostentano i più svariati simboli di appartenza (magliette ... (Tropea e dintorni)

Dopo la riapertura delle porte e il riposizionamento della statua di San Sebastiano, santo patrono del piccolo Comune degli Iblei, oggi alle 18.30 si terra' la cerimonia di... (Nuovo Sud)

Questa sera l'adorazione eucaristica sarà seguita dalla celebrazione della messa in cui il Terz'Ordine Carmelitano di Minervino, guidato dal priore Luigi Posa, rinnoverà le promesse dell'Ordine Secolare. (Mondo TiVu)