Salute: 8000 giovani l'anno colpiti da trombosi o ictus

Meteo Web SALUTE

PREVENIRE ICTUS Si pensa sempre che l'ictus, o piu' in generale le trombosi, siano malattie tipica dell'eta' avanzata. Ma sono tanti i giovani italiani che ne vengono colpiti, 8mila ogni anno: a volte, anche dopo pochi giorni di vita. Il problema e' che di questo ... (Meteo Web)

Su altri giornali

In Lombardia questa patologia rappresenta uno dei principali motivi di ricovero. L’ictus, oggi, è la prima causa di disabilità grave, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie. (ResegoneOnline)

La trombosi è il meccanismo che causa le malattie, che prendono nomi diversi se si forma nel cuore (infarto) nel cervello (ictus) nelle gambe (flebite o trombosi venosa o arteriosa). (Tuttouomini)

Tutto si apre con la storia di una ragazzina di 12 anni, gioca a pallavolo, vuole vincere il campionato. Fino al momento in cui scopre una parola che non conosce: ictus. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, 2 aprile 2015 – La trombosi non è una questione di età, non riguarda solo gli anziani, ma interessa anche i giovani. (Notizie Free)