Borsa: Milano e Europa piatte, il gas sale oltre 96 euro

La Sicilia ECONOMIA

Il petrolio con il wti allunga a 114 dollari al barile (+1,68%).

Sul fronte dei cambi, il rublo scende a 64 sul dollaro e sotto 68 sull'euro che a sua volta cala a 1,05 sul biglietto verde

Poco mossa Unicredit (+0,10%) sui rumors riportati dall'Ft di colloqui con Commerzbank (+2% a Francoforte) che la guerra ha stoppato.

Tra le altre Piazze Londra registra un -0,07%, Parigi è invariata e Francoforte segna un -0,02%. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

-81,6K unità). 08:00 Regno Unito: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced Negli USA, i consumi (le vendite al dettaglio) salgono meno delle previsioni in aprile, ma il dato di marzo è stato rivisto al rialzo. (ilmessaggero.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Francoforte segna +0,08% con il Dax a quota 14.197 punti. Parigi registra un +0,16% con il Cac 40 a quota 6.440 punti. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari al traino di Nexi, Unipol, Iveco. Tra le blue chip di Piazza Affari brilla oggi Nexi, +4,19%, che rimbalza dopo aver aggiornato ieri i minimi (a 8,5 euro) dalla primavera 2020. Per la Ue l’apertura di un conto in rubli viola le sanzioni e apre le porte a una procedura d’infrazione. (FIRSTonline)

Segnali di debolezza sono arrivati anche dall'economia giapponese, con il Pil sceso nel primo trimestre dell'1%, tra prezzi dell'energia in aumento e la ripresa della pandemia. Sull'azionario milanese, oggi approvano i dati Generali (+0,3%) (li comunichera' domattina), Cattolica Assicurazioni (+0,2%) e Trevi (-0,8%). (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina dalla Gran Bretagna è giunto l'aggiornamento sull'inflazione che ad aprile ha visto un balzo al 9% su base annua, dal precedente 7%. Partenza in territorio negativo, con ribassi contenuti, per le principali Borse europee. (Finanzaonline.com)