La BCE alza le stime di crescita. Draghi: “pieno sostegno alla ripresa”

QuiFinanza ECONOMIA

02/06/2016 - (Teleborsa) – La BCE ha lasciato i tassi di interesse fermi a zero, come atteso, annunciando anche l'avvio a breve degli acquisti di bond Corporate e delle aste di lungo termine (parte del programma di quantitative easing). “La ripresa ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Borse Ue poco mosse in attesa di novità da Vienna, per un giorno promossa a capitale dell'economia globale: nella città che ha appena scampato il pericolo di un presidente della destra estrema si tengono infatti sia il direttorio della Bce (in ... (FIRSTonline)

Primi spiragli di luce nel lungo tunnel della crisi dell'Eurozona. A certificarlo è la Bce che il 2 ... (Blitz quotidiano)

Le borse europee virano in negativo dopo le parole di Mario Draghi, presidente della Bce, che prevede un rallentamento della crescita dell'Eurozona nel II trimestre. (Italia Oggi)

CONDIVIDI. Seduta ad alta volatilità per le Borse europee e per il listino principale italiano Ftse Mib. (ForexInfo.it)

Il board della Bce ha lasciato il tasso principale al minimo storico dello 0%, quello sui depositi bancari a -0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%. (Firenze Post)

Nel corso di una conferenza a Francoforte della Asian Development bank, Draghi ... (La Stampa)