Italia. Crisi, allarme dell'Eurispes: metà dei fondi europei non spesi

Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo ECONOMIA

L'Italia rappresenta uno dei maggiori contribuenti al bilancio dell'Ue, ma anche uno dei suoi principali beneficiari, in termini assoluti, soprattutto per quanto riguarda le regioni del Sud. Eppure, il nostro Paese fatica a spendere le risorse messe a disposizione. (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Su altri giornali

Siamo tra i maggiori contributori di fondi in Eurozona ma siamo tra i peggiori usufruitori. Perché noi non siamo organizzati e non siamo all'altezza. (Finanza.com Magazine)

In un momento in cui l’economia ristagna, e non c’è crescita, questo proprio non ci voleva. Anche per questo diventano sempre più urgenti le misure per rilanciare il... (Bologna 2000)

Renzi: "L'Italia ha speso male i fondi europei: con noi si cambia" (La Repubblica)

“Il centro di gravità della politica regionale e di allocazione dei fondi europei si è spostato inevitabilmente verso Est, a discapito delle regioni dell'Europa meridionale, che si affacciano sul Mar Mediterraneo. (ilVelino/AGV NEWS)

(AGI) - Roma - L'Italia rappresenta uno dei maggiori contribuenti al bilancio dell'Ue, ma anche uno dei suoi principali beneficiari, in termini assoluti, soprattutto per quanto riguarda le regioni del Sud. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È un film già visto: partenza scoppiettante, finale pessimo. L'Italia spicca ancora per la sua ... (La Nuova Sardegna)