Thailandia, l'erede al trono prende tempo. Il reggente ha 96 anni

Rai News ESTERI

16 ottobre 2016 Il presidente del Consiglio privato reale della Thailandia, Prem Tinsulanonda, 96 anni, è stato proclamato ufficialmente reggente dopo la morte di re Bhumibol Adulyadej, morto tre giorni fa a 88 anni dopo 70 anni di regno. L'annuncio è ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Chiunque sia stato almeno una volta nella vita in Thailandia, lo sa molto bene: il re Bhumibol Adulyadej è venerato come una sorta di semi-Dio, tanto è vero che il suo ritratto (e spesso anche anche quello della regina) ce lo si ritrova praticamente ... (L'Ora Quotidiano)

BANGKOK – La Thailandia piange il suo venerato sovrano Bhumibol Adulyadej, morto giovedì a 88 anni era il monarca in carica da più tempo nel mondo, e annuncia un anno di lutto, in cui sono previste molte restrizioni a chi, per motivi turistici, si reca ... (Blitz quotidiano)

Negli ultimi dieci anni, il suo declino fisico è coinciso con l'emergere di profonde divisioni politiche e sociali nel Paese, con ondate di violenza che hanno causato centinaia di morti e due colpi di stato, l'ultimo del quale ha portato al governo l ... (PrimaPaginaItaly)

Lo ha annunciato il primo ministro Prayut…Continua a leggere → E’ vuoto di potere dopo la morte del sultano Bhumibol Adulyadej, deceduto a 88 anni dopo 70 anni di regno. (La Prima Pagina)

Maha Vajiralongkorn, 64 anni, è l'erede al trono della Thailandia, chiamato a succedere al padre, Bhumibol Adulyadej, morto a ... Tanto che in Europa è considerato amichevolmente quasi un "playboy". (Il Messaggero)

Ma per milioni di suoi sudditi - o figli - che ora lo piangono, non ci sono dubbi: Bhumibol rimarrà sempre "il re dei re". (PrimaPaginaItaly)