Google. Arriva Perspective: il filtro contro insulti sul web e cyberbullismo

Google ha deciso di utilizzare l'intelligenza artificiale, precisamente il “machine learning”, per combattere la violenza diffusa in rete e lo fa introducendo Perspective, un filtro che aiuterà gli editori ad identificare i commenti violenti. Per il ... (Notizie Free)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento Perspective, nata all'nterno di Jigsaw (società di proprietà di Google che utilizza la tecnologia per risolvere problemi di conflitti globali in rete), è disponibile solo per la lingua inglese ed è a disposizione degli editori web per ... (CataniaLiveNews)

Frutto del lavoro di Mountain View con importanti testate a stelle e strisce. Machine learning per automatizzare il filtro dei commenti sui siti. (Punto Informatico)

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)

Perspective. Perspective è uno strumento attraverso il quale gli editori, potranno controllare comportamenti e commenti ... (Notizie.it)

In questi ultimi giorni si parla molto di Cyberbullismo e Google sta dimostrando di prendere molto sul serio l'argomento. (TStyle)

Si chiama Perspective ed è la nuova “arma” messa in campo da Google per combattere l'odio in rete. (Sky Tg24)