Dargen D’Amico: “La censura è un gesto goffo, si ottiene l’effetto opposto. A Sanremo invocai la pace, poco è cambiato. Il mio tour al via il 25 aprile: non si guarda al futuro senza ricordare le orig

Ha appena conquistato un disco di platino con Onda alta, il brano presentato all’ultimo Sanremo che ha sollevato polemiche e che affronta una tematica di stretta attualità come quella dei migranti. E’ stato contestato anche per un messaggio in cui invocava la pace lanciato proprio dal palco dell’Ariston e interrotto da Mara Venier mentre parlava di migranti durante la puntata post-festival di Dom… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A Repubblica: «Noi stiamo all’ombra ed è difficile prendere un’iniziativa che comporti dei rischi. Il problema è anche la debolezza dei canali nazionali». Il cantautore Dargen D’Amico ha rilasciato un’intervista a Repubblica dopo quanto accaduto a Sanremo e Domenica In, dove ha cercato di trasmettere messaggi pro pace, poi culminati nelle critiche da parte della Rai. (IlNapolista)

Il rapper milanese non ci proporrà solo «canzonette» ma testi come la fortunata «Dove si balla» che ci ha aiutato a riflettere sulla condizione dell’Italia nel periodo post pandemico. nell’ambito delle cerimonie che si terranno a Parma il 25 aprile uno degli appuntamenti più attesi è quello del concerto serale in piazza Garibaldi che quest’anno avrà come protagonista Dargen D’Amico, un cantautore stimato non solo per i suoi brani ma anche per i suoi messaggi che ultimamente hanno dato adito a discussioni e confronti politici. (Gazzetta di Parma)

Successo di pubblico per il concerto gratuito di Dargen D'Amico per il 25 Aprile: piazza Garibaldi stasera è stracolma di parmigiani. Chi è Dargen D’Amico (Gazzetta di Parma)

L'accesso sarà nuovamente possibile, indicativamente dalle ore 19, dagli ingressi di via Cavour e via Mazzini per consentire le operazioni di bonifica da parte delle forze dell'ordine. (Comune di Parma - Notizie)

Settemila persone, in gran parte giovani, hanno invaso il cuore della città per ballare sulle note di Dargen D'Amico. Presente il vicesindaco con delega alla Cultura, Lorenzo Lavagetto. (La Repubblica)