Nordcorea, Kim Jong-un: siamo una potenza nucleare ma responsabile

Rosa Rossa ESTERI

Ha aggiunto che la Corea del Nord userà armi nucleari nel caso in cui venga violata la sovranità nazionale. Kim ha aperto il congresso, che si tiene per la prima volta dal 1980, per difendere la sua politica conosciuta come "Byeongjin": ovvero quella ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Il 6 maggio celebrato leader supremo. Evangelisti Maggiorino | 24 Mag, 2016, 02:30. (Stadio24.com)

(ANSA) - PECHINO, 23 MAG - La Corea del Sud rigetta l'offerta del Nord su colloqui tra militari chiedendo prima prove della volontà di procedere verso la denuclearizzazione della penisola: è il contenuto della lettera del ministero della Difesa inviata ... (L'Arena)

Poche ore prima dell'inizio del congresso, la Commissione per la riunificazione pacifica della Corea del Nord ha diffuso un comunicato rivendicando orgogliosamente lo "status, che non potra' mai essere modificato, poco importa se c'e' chi lo riconosce ... (CiociariaReport24)

La Corea del Sud ha respinto la proposta della Corea del Nord di tenere un incontro bilaterale per ridurre la tensione militare e ha esortato il regime di Kim Jong-un a rinunciare al suo programma di armi nucleari. (LaPresse)

La Corea del Nord, ha affermato Kim Jong-un, è preparata per dar vita a "relazioni amichevoli" con i tutti i paesi che "rispettano la sua sovranità", ad adempiere "fedelmente ai suoi obblighi di non proliferazione e a lottare per la denuclearizzazione ... (Mondo TiVu)

Secondo una notizia del 23 maggio diffusa dal Ministero della Difesa  sudcoreano, la mattina dello stesso giorno, il Ministero ha inviato un telegramma al Dipartimento delle forze armate popolari della Commissione nazionale di Difesa nordcoreana, ... (Radio Cina Internazionale)