Perché per la maionese serve un olio delicato? Una spiegazione scientifica da Teatro Naturale

Il Fatto Alimentare SALUTE

Perché nella ricetta della maionese si preferisce un olio di semi anziché un extravergine di oliva? La risposta la troviamo in questo articolo di Graziano Alderighi di Teatro Naturale .   Nelle ricette, spesso, viene sconsigliato il solo uso di olio extra vergine per la maionese. Perché? L’Università di... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sospesa la Rassegna dell'Olio Extravergine d'Oliva 2014 (Nove da Firenze)

Uno dei più diffusi, il secondo tra le donne dopo quello alla mammella e il terzo nell'uomo dopo polmone e prostata. L'olio extravergine d'oliva ha la capacità di aiutare a prevenire il cancro al colon. (Mediterranews)

Tipico del nostro paese, buono, benefico e ricco di proprietà è l'olio extravergine d'oliva di cui parliamo regolarmente in quanto sempre nuove ricerche ne confermano le ottime caratteristiche per la salute, facendo sempre un passo in più nel capire quali sono ... (greenMe.it)

Grazie ad uno studio italo-svedese condotto da Campus Bio-Medico di Roma, dall'Università degli Studi di Teramo e dalla Università degli Studi di Camerino insieme al Karolinska Institutet di Stoccolma viene confermata, ancora una volta, che la dieta ... (TuttoPerLei.it)

Lo studio effettuato all'Università Campus Bio-Medico di Roma, dall'Università degli Studi di Teramo e in collaborazione con l'Università degli Studi di Camerino e il Karolinska Institute di Stoccolma, hanno fatto una clamorosa scoperta: l'olio extra vergine di ... (Blogncc.com)

È il risultato di uno studio condotto dall'Università Campus Bio-Medico di Roma e dall'Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con l'Università degli ... ROMA. (Giornale di Sicilia)