Spunta l'ipotesi Intel, fabbrica di microchip nel futuro di Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Speranze, per il momento, anche se dell'ipotesi di portare a Torino la mega factory di Intel (si parla di 8 miliardi di investimenti) si è parlato durante l'incontro di martedì.

Questo è il futuro: il presente è un piano industriale da immaginare e costruire per una città è un territorio in declino

Il progetto per Torino è tutto da costruire ma l'area di Mirafiori potrebbe avere le caratteristiche adatte. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dell’ipotesi si è parlato martedì a Palazzo Chigi, durante l’incontro del presidente Alberto Cirio e della sindaca Chiara Appendino con il premier Mario Draghi. In lizza per ospitare il nuovo impianto di produzione c’è già la base aerea di Penzing-Landsberg, a ovest di Monaco di Baviera. (Corriere della Sera)

Intel oltre a Torino sta valutando, per insediare la sua nuova fabbrica, anche una zona vicino a Monaco, in ogni caso l'ad Pat Gelsinger avrebbe già incontrato il governo italiano Per l'occasione, che al centro avrà argomenti quali automotive, aerospazio, intelligenza artificiale e idrogeno, dovrebbe essere presente anche una delegazione di industriali e sindacati. (TorinoToday)