Borse 30 maggio pomeriggio: Nasdaq spumeggiante per Tesla e Nvidia ma Europa al palo

FIRSTonline ECONOMIA

Tesla e Nvidia, che ha raggiunto una capitalizzazione da 1 trilione di dollari, continuano a fare scintille e spingere su il Nasdaq – Soffrono invece le Borse europee, Piazza Affari inclusa I listini europei chiudono una seduta debole, senza aver trovato nel pomeriggio la spinta sperata da Wall Street, tornata alle contrattazioni dopo la festa di ieri e soprattutto dopo l’accordo sul tetto del debito raggiunto nel weekend. (FIRSTonline)

Su altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 02 giu - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo la pubblicazione del rapporto sull'occupazione. A maggio, sono stati creati 339.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 190.000 posti. (Il Sole 24 ORE)

Nvidia S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Scongiurato così il default degli Stati Uniti, il cui rischio aveva tenuto il mondo intero con il fiato sospeso. A Wall Street futures incerti dopo l’ottima sessione di venerdì scorso e la firma apposta nella giornata di sabato dal presidente americano Joe Biden al testo volto ad alzare il tetto sul debito Usa. (Finanza.com)

Scongiurato così il default degli Stati Uniti, il cui rischio aveva tenuto il mondo intero con il fiato sospeso. A Wall Street futures incerti dopo l’ottima sessione di venerdì scorso e la firma apposta nella giornata di sabato dal presidente americano Joe Biden al testo volto ad alzare il tetto sul debito Usa. (Finanzaonline)

Ma anche la Cina ha un impatto sui listini americani. Alle 17:00 il Dow Jones cresce dello 0,1%, l’S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,5%. (Milano Finanza)

Notevoli i dati sull’occupazione: nel settore non agricolo i posti di lavoro aumentano di 339 mila unità rispetto ad aprile, con una crescita oltre le attese, ferme a 190 mila. La disoccupazione sale però al 3,7% dal 3,4% di aprile, mentre gli analisti si attendevano che il dato fosse del 3,5%. (Milano Finanza)