Quanti anni può andare indietro il Fisco?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Se il contribuente non ha presentato la dichiarazione dei redditi, il Fisco può andare indietro di ben 8 anni.

Se il contribuente invece ha presentato la dichiarazione dei redditi ma questa non riporta in modo corretto i redditi percepiti o indica dei costi non sostenuti, il Fisco può andare indietro di 6 anni

Ma procediamo con ordine e vediamo quanti anni può andare indietro il Fisco.

Quanti anni può andare indietro il Fisco?

Quanti anni può andare indietro il Fisco nel ricercare eventuali evasioni fiscali o altre violazioni tributarie commesse dal contribuente?

(La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto Fisco-contribuente viene messo a dura prova dalle ultime novità: l’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani ha fatto il cosiddetto test della telefonata con l’Agenzia delle Entrate. L’Osservatorio in effetti sottolinea come esista una correlazione negativa tra il punteggio dell’ufficio e la grandezza della provincia di riferimento (Money.it)

L’Agenzia delle Entrate è al lavoro in questi giorni per dare delle risposte importanti in tema di evasione. La cifra complessiva degli accertamenti – tra comunicazioni ed altre azioni dell’Agenzia – potrebbero toccare una cifra di 100mila (Consumatore.com)

NdR: Potrebbe interessarti anche.Definizione agevolata cartelle: possibilità rimessa all'esame delle Sezioni Unite. La definizione degli avvisi bonari. Come abbiamo anticipato, l’art.5, del D.L 21-bis, comma 5, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. (Commercialista Telematico)

La sottofatturazione fa scattare l’accertamento induttivo, che prescinde dalla contabilità ritenendola inattendibile e ricostruisce i ricavi attraverso presunzioni. (La Legge per Tutti)

Nel mirino professionisti e piccole e medie imprese: circa 100 mila gli accertamenti in attesa di arrivare a destinazione. Un’imponente ondata di controlli con obiettivi ben definiti:. combattere l’ evasione ;. (I-Dome.com)

Il tema è questo: “ È un intervento legislativo che ci richiede l’Ue a fronte del Recovery, parte tutto da lì ”. Machine learning e text mining sono soltanto alcuni dei termini che impareremo ad utilizzare nel prossimo futuro con tutte le problematiche amministrative e giuridiche che, una tale macchina, inevitabilmente causerà. (il Giornale)