Materia oscura, nuove prove dall'Iss: «Siamo alla soglia di una svolta»

I dati raccolti, dal 2011 a oggi, dal «cacciatore di materia oscura» Ams. Battistoni (Asi): «Risultati straordinari». di Redazione Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Un'immagine dell'Alpha Magnetic Spectrometer (Epa). shadow. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Spazio e Tempo. di Nadia Vitali. (Scienze Fanpage)

Possiede una straordinaria capacità di vedere “forme nascoste” senza realmente manipolare la materia, ma semplicemente rivelandone una diversa esistenza. (La Prima Pagina)

I fan di Star Trek ricordano le nubi di materia oscura in cui di tanto in tanto di imbatteva la Enterprise e le perturbazioni energetiche che scaturivano dal contatto. (Corriere della Sera)

Il team perugino, composto da ricercatori universitari ed INFN e coordinato dalla prof Bruna Bertucci, è in prima linea nel lavoro di operazione del rivelatore, posto in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel Maggio 2011, ed è uno dei ... (www.controcampus.it)

Grazie all'AMS, lo spettrometro magnetico alfa installato quattro anni fa sulla SSI (Stazione Spaziale Internazionale), è stata fatta un'importante scoperta nel campo della fisica nucleare. (TecnoAndroid)

ROMA. La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)